Igiene orale

L’igiene dentale professionale è la prima forma di prevenzione per evitare lo sviluppo o l’aggravarsi di problemi ai denti oltre a conferire al sorriso un aspetto sano e forte.

PREVENIAMO LE MALATTIE DENTALI PARTENDO DALL’IGIENE ORALE

Una corretta e quotidiana igiene orale con l’uso di spazzolino, filo interdentale (o scovolino) e collutorio aiuta a ridurre il rischio di molte problematiche che riguardano i denti: alitosi, carie e disturbi anche molto seri come la parodontite (piorrea). Queste patologie sono tutte causate da una scarsa o scorretta igiene orale. La formazione del tartaro però, può solo essere rallentata lavandosi i denti, ma non evitata completamente. È necessaria una periodica seduta di igiene dentale professionale che rimuova i residui batterici depositati sotto le gengive.

I VANTAGGI DELL’IGIENE ORALE CON APPARECCHI A ULTRASUONI

ELIMINA IL TARTARO SENZA DANNEGGIARE SMALTO E GENGIVE

RIMUOVE EFFICACEMENTE LE MACCHIE DAI DENTI

ELEVATA PRECISIONE

RIMOZIONE ANCHE ACCUMULI DI TARTARO MOLTO PICCOLI

L’IMPORTANZA DELL’IGIENISTA DENTALE

L’igiene dentale è la branca dell’odontoiatria che si occupa del mantenimento dello stato di salute del cavo orale, quindi dei denti e della bocca.

All’interno del nostro studio questa mansione è svolta dall’igienista dentale, professionista specializzato in questa branca nello specifico e che, in supporto all’odontoiatra, si occupa di:

• Prevenzione primaria della carie nei bambini con sedute di fluoro
  • Intercettazione di eventuali patologie
  • Igiene orale professionale
  • Trattamento della malattia parodontale
  • Trattamento della carie iniziale dello smalto (white spot)
  • Terapia di mantenimento degli impianti dentali
  • Trattamento delle malattie perimplantari
  • Terapia di mantenimento in pazienti ortodontici
  • Trattamento della sensibilità dentale
  • Sbiancamento dentale professionale con blanc one (click e touch) foto e descrizione
Copyright © 2024 Vaccarella Malcovati. Tutti i diritti riservati. Web by Modusoperandi.